10 FEBBRAIO 2016 

DEGUSTAZIONE
VODKA

Hai programmi la sera del 10 Febbraio?
Enò ti aspetta a partire dalle 21.30 con un evento speciale su prenotazione

La nuova Cantina del Portone a Melegnano dà il via al terzo di una serie di appuntamenti con degustazione di distillati  di qualità.

Protagonisti il nostro barman Dario Di Palma con i suoi cocktail e Marcello Barberis che vi accompagnerà nel mondo della Vodka.
Il programma della serata prevede la degustazione di quattro Vodka ed un cocktail abbinato alle ostriche .

Stolichnaya Premium Vodka (Russia)
Stoli la vodka preferita dai mixologist vanta una storia di 80 anni.
1938 – viene registrato il brevetto relativo alla produzione di una vodka di alta qualità, Stolichnaya.
1945 – Inizia ad essere prodotto nella storica distilleria Latvijas Balzams, costruita dallo Zar nel 1901 dove viene prodotta da 70 anni. L’Alpha Spirit viene filtrato 4 volte, prima attraverso la sabbia di quarzo e poi attraverso il carbone di legno di betulla russa. Nell’ultima fase il liquido viene miscelato con pura acqua di sorgente dei pozzi artesiani Balzams.

Elit  (Russia)
La sua creazione ha segnato il debutto nel mondo della categoria ultra-luxury: elit™ é il vessillo di Stolichnaya. Conosciuta in tutto il mondo per l’insuperabile qualità della vodka e l’innovazione continua. Visibilmente luminosa in bocca è avvolgente e al palato si differenzia da qualsiasi altra vodka. Elogiata per essere la vodka più premiata al mondo, elit™ eleva l’esperienza di vodka. Per quelli che sanno, elit™ è il piacere della vodka al suo massimo.

Potocki (Polonia)
1816: La proprietà di Làncut, comprendente la seconda distilleria più antica della Polonia, passa alla famiglia Potocki grazie al matrimonio tra Jan Potocki e Julia Lubomirska. Si trova tra Cracovia e Lvov.
1838: Alfred I Potocki impiega i più esperti distillatori sul mercato per rilanciare la distilleria, che comincia a produrre anche liquori e cordiali, oltre alla vodka.
1857: La distilleria ottiene il prestigioso incarico di fornitore della corte imperiale a Vienna.

Grey Goose (Francia)
Creata nella regione di Cognac celebre della Francia occidentale, sotto l’occhio vigile sguardo Maître de Chai, Grey Goose Vodka è veramente un prodotto unico. Per creare vodka Grey Goose utilizza la migliore frumento francese da una zona a sud di Parigi.
Viene distillato in alambicchi a forma di colonna, e l’acqua dai campi più d’elite della Francia dove l’acqua pura di sorgente filtra in discesa attraverso calcare massiccio centrale di Champagne.
Al naso sottili aromi floreali con note affumicate di cime di menta che ricordano il cereale.

L’evento è a numero chiuso, conferma subito la tua presenza.
Il costo della serata è di euro 35,00.