Il 9 ottobre all’ Osteria del Portone Il garden dalle h.21.30 avremo come ospite il produttore Bruno Le Merle per presentare l’eccellenza delle Mauritius: Chamarel.
Rhumerie Chamarel
Nel paradiso dell’isola di Mauritius, Oceano Indiano, si trova immersa nei campi di canna da zucchero, la distilleria gioiello di Chamarel. Materia prima straordinaria, solo puro succo di canna di proprietà, raccolto a mano, fermentazioni con lieviti propri e distillazione in alambicchi in rame sia tradizionali sia in colonna.
Con il metodo a colonna viene prodotto il delicatissimo Classic Premium White, mentre con i pot stills il Double Distilled, più intenso e dal corpo pieno. Entrambi affinano almeno 6 mesi in vasche di acciaio, caratteristica solo dei grandi distillati. Il Gold affina ulteriori 18 mesi in legno di rovere bianco. Il range di prodotti è ampio e abbraccia anche i rhum alla vaniglia e al caffè tradizionali della regione, che fanno di Chamarel il nuovo interessantissimo protagonista della scena extra-caraibica.