[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Autunno Osteria del portone

Con l’arrivo dell’autunno, il menu dell’Osteria del Portone si aggiorna per coccolarti con sfizi e ottimi calici: i colori ramati diventano protagonisti della tavola, i profumi e le consistenze si fanno più avvolgenti. Alcune certezze da noi conservano il posto d’onore nella carta: irrinunciabili i tradizionali Cotoletta alla milanese e Ossobuco con risotto. Le materie prime dei nostri fornitori di fiducia ci aiutano a creare un menu ricco di squisitezza e genuinità: vieni a provare i salumi Marco d’Oggiono, le carni della macelleria Pellegrini, l’intramontabile uovo di Parisi e il riso Carnaroli della Riserva San Massimo.
Se ti lasci incuriosire dai sapori robusti, ti tentiamo con alcune deliziose specialità, come la Zuppa alle cinque cipolle, baccalà mantecato e tè nero fumé tra gli antipasti, i Tagliolini freschi all’acqua di vongole, bottarga e sedano tra i primi e la Guancia di manzo brasata con polenta taragna tra i secondi. Il riso della Riserva San Massimo assume un sapore unico nel suo condimento di funghi porcini e mirtilli, mentre il classico aglio, olio e peperoncino si adagia su una crema di borlotti, cozze e tonno bonito con pisarei. Un pizzico di fantasia del nostro chef Luca movimenta un abbinamento classico come zucca e amaretti con l’aggiunta di crema di taleggio: nasce così un piatto a base di gnocchi dal gusto sorprendente. Ultimi, ma non ultimi, i nostri dessert: dal Tiramisù alla Mousse ai tre cioccolati, ce n’è per tutti i golosi.
Sei pronto a sperimentare? Vieni a provare queste e tante altre ricette, pensate apposta per confortarti durante le giornate piovose di questi mesi, ma anche per rallegrarti nei pranzi delle domeniche di sole!

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]