Menu autunnale 2019: tra classici e novità, il gusto si fa intenso

Menu autunnale 2019: tra classici e novità, il gusto si fa intenso

Autunno Osteria del portone

Con l’arrivo dell’autunno, il menu dell’Osteria del Portone si aggiorna per coccolarti con sfizi e ottimi calici: i colori ramati diventano protagonisti della tavola, i profumi e le consistenze si fanno più avvolgenti. Alcune certezze da noi conservano il posto d’onore nella carta: irrinunciabili i tradizionali Cotoletta alla milanese e Ossobuco con risotto. Le materie prime dei nostri fornitori di fiducia ci aiutano a creare un menu ricco di squisitezza e genuinità: vieni a provare i salumi Marco d’Oggiono, le carni della macelleria Pellegrini, l’intramontabile uovo di Parisi e il riso Carnaroli della Riserva San Massimo.
Se ti lasci incuriosire dai sapori robusti, ti tentiamo con alcune deliziose specialità, come la Zuppa alle cinque cipolle, baccalà mantecato e tè nero fumé tra gli antipasti, i Tagliolini freschi all’acqua di vongole, bottarga e sedano tra i primi e la Guancia di manzo brasata con polenta taragna tra i secondi. Il riso della Riserva San Massimo assume un sapore unico nel suo condimento di funghi porcini e mirtilli, mentre il classico aglio, olio e peperoncino si adagia su una crema di borlotti, cozze e tonno bonito con pisarei. Un pizzico di fantasia del nostro chef Luca movimenta un abbinamento classico come zucca e amaretti con l’aggiunta di crema di taleggio: nasce così un piatto a base di gnocchi dal gusto sorprendente. Ultimi, ma non ultimi, i nostri dessert: dal Tiramisù alla Mousse ai tre cioccolati, ce n’è per tutti i golosi.
Sei pronto a sperimentare? Vieni a provare queste e tante altre ricette, pensate apposta per confortarti durante le giornate piovose di questi mesi, ma anche per rallegrarti nei pranzi delle domeniche di sole!

2019-10-11T11:39:53+01:00