L’Osteria del Portone è situata nel centro di Melegnano in una delle posizioni più esclusive e centrali di fianco al Castello Mediceo. L’ambiente piacevole e il fresco giardino, fanno da cornice ad una pausa all’insegna del relax.

La cucina proposta ha un anima semplice, che privilegia gli ingredienti della terra del Nord Italia, palese omaggio alla tradizione lombarda, con qualche tocco creativo, l’obbiettivo è quello di proporre in chiave moderna sapori e profumi della tradizionale cucina italiana con un accurata ricerca nelle materie prime, sempre di qualità, dove la stagione ed il mercato dettano i ritmi di proposte.

Il menu varia con il variare delle stagioni, e così i gusti che L’Osteria del Portone proporrà sulle vostre tavole saranno sempre i gusti che la natura ci regalerà nel massimo rispetto della tradizione.

Tutti i giorni a pranzo il nostro Chef Luca e il suo staff propone un menù dedicato al Business Lunch, con delle proposte del giorno di 4 primi piatti e 4 secondi piatti preparati con prodotti di qualità, ad un prezzo competitivo e un servizio rapido,non mancano alcune proposte à la carte dal nostro menù serale.

Per soddisfare una clientela sempre più esigente la nostra Cantina propone ormai circa 200 etichette che sono frutto di un’attenta e accurata ricerca basata soprattutto sull’autenticità e naturalità nel rispetto del territtorio.

Da qui il progetto di aprire la storica cantina dell’Osteria come enoteca, dando la possibilità al cliente di portare sulla sua tavola i nostri vini, oppure durante una cena scegliere personalmente il vino da portare in tavola dalle 300 etichette presenti in cantina.