Inverno, tempo di un nuovo menu

Inverno, tempo di un nuovo menu

Maialino dinverno

La cucina lombarda dà il meglio di sé in inverno. E il nostro chef Luca Daniotti si è sbizzarrito con il nuovo menu che contiene i grandi classici dell’Osteria del Portone più qualche intrigante novità che vale la pena assaggiare.

Curiosando tra le nuove proposte ti suggeriamo, come antipasti, Il nostro crudo di pesce, con capasanta, gambero rosso, tonno rosso, tartare di salmone e carpaccio di ricciola e branzino. Se invece ami la carne lasciati tentare dal Roastbeef d’agnello con carciofo acidulo, maionese alla senape e olio vanigliato, una delizia cotta a bassa temperatura.

Tra i primi le new entry sono gli Straccetti al nero di seppia, latte di baccalà e polvere di agrumi, capperi e peperone e la Calamarata di Gragnano all’aglio, olio e peperoncino, cavolo nero e guazzetto di calamari, gamberi e cozze.

I secondi di carne spiccano come protagonisti della carta, anche in versione al barbecue. Ti proponiamo l’Asado di Black Angus USA, un classico della macelleria argentina, oppure − se ami le reinterpretazioni creative della tradizione − il Maialino d’inverno, una cassoeula rivisitata con salsiccia di Bra a crudo, una base di cotenna, piedini, verza e la puntina croccante in cima.

Come squisita conclusione lasciati tentare dall’Apple crumble con gelato al mascarpone di Carena o dalla Crostata al cioccolato fondente, peperoncino e caramello al sale Maldon.

Ti aspettiamo!

2018-02-19T15:06:48+00:00